In 1000 contro 10 mila batteri

Stand Novartis con parete Christie MicroTiles
Stand con parete Christie MicroTiles™
Grande successo di pubblico per un “game” di un’importante casa farmaceutica realizzato con iPad e MicroTiles, dove i 1100 giocatori che hanno partecipato hanno ucciso circa 10.000 batteri scagliando palline di gomma piuma su una parete di 35 MicroTiles. Excogitare ha realizzato contenuti e applicazione del gioco con una soluzione grafica accattivante che si è ispirata alla campagna di un farmaco contro la Fibrosi Cistica. Tutta la tecnologia e i contenuti digitali dello stand realizzato nell’ambito del congresso annuale dell’Associazione Europea per la Fibrosi Cistica ECFS a Lisbona in giugno, sono stati curati da Excogitare.
Videata del <i>game</i> con i batteri, in fucsia, che dovevano essere colpiti.
Videata del game con i batteri, in fucsia, che dovevano essere colpiti.
Elementi grafici del <i>game</i>
Elementi grafici del game.

Il gioco ha virtualmente unito nella battaglia contro il batterio “Pseudomonasaeruginosa” protagonista dei gravi danni della Fibrosi cistica, singoli o coppie di giocatori, con il farmaco per la cura della malattia. Oltre ai batteri da uccidere, nel gioco erano presenti anche elementi simbolici e evocativi, che hanno dato una valenza positiva all’azione dei giocatori. La dimamica del gioco ha previsto:
- iscrizione al desk dello stand con Ipad;
- consegna delle armi, le palline;
- nome del giocatore/i e punteggio sul wallMicroTiles;
- partita di 30” con consegna al vincitore di un gadget.

Alcuni giocatori nello stand
Alcuni giocatori nello stand
Grande soddisfazione del cliente che in virtù anche dell’alta partecipazione, ha deciso di replicare il gioco in un altro evento.

Il nostro thread di Twitter

https://twitter.com/ExcogitareIT